trekking cinque terre levanto monterosso

Cammina e Gusta: trekking Cinque Terre Levanto-Monterosso


Trekking Cinque Terre da Levanto a Monterosso, lungo uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale Cinque Terre, con splendidi panorami sul mare e sui borghi costieri.
Visita al Podere Case Lovara , di fronte a panorami indimenticabili.

Incontro a Levanto con la guida e partenza a piedi in direzione Monterosso lungo uno splendido sentiero immerso nella macchia mediterranea, che presenta le tipiche caratteristiche ambientali della costa ligure di levante, con scorci sul mare e sul promontorio di Punta Mesco.

Visita al Podere Case Lovara per scoprire l’ambizioso progetto promosso dal FAI per il recupero della produzione agricola tradizionale. In questo luogo magico godrete di una posizione panoramica privilegiata immersi nella natura del Parco Nazionale delle Cinque Terre, tra uliveto, orti e vigneti.

Dopo la sosta proseguiremo il percorso che ci porterà sulla cresta del promontorio del Mesco, tra le rovine dell’antico monastero di Sant’ Antonio, con vedute spettacolari su tutta la costa delle Cinque Terre.
Da qui scenderemo fino ad uno dei cinque borghi rinomati in tutto il mondo, Monterosso.

Tempo libero per il pranzo.

Nel pomeriggio una breve esplorazione del paese e, in stagione, anche  la possibilità di un bagno rinfrescante nelle meravigliose acque della spiaggia di Fegina.

Ritrovo: Stazione ferroviaria Levanto ore 10:00

Dislivello: in salita  355m

Percorso a piedi: 3 ore circa. Termine escursione ore 16.00 circa

Difficoltà: E (Escursionistica). Sono necessarie scarpe da trekking e abbigliamento adeguato per camminare.

 

Tour regolari condivisi

Tutti i martedi da Aprile ad Ottobre

Costo (min 8 max 15 persone): 25 euro per persona per servizio guida + 10 euro per persona per degustazione prodotti tipici da pagare in loco.

Tour su richiesta

E’ possibile richiedere questo tour anche su richiesta in forma privata. Per maggiori info contattaci.