e-bike tour per famiglie

Famiglia in bici


Tour in E-bike per tutta la famiglia tra borghi, pievi e castelli medievali della Lunigiana
Partenza dalla Pieve di Sorano a Filattiera, Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie Storiche, lungo la Via Francigena, cuore della Lunigiana fin dai tempi delle Statue Stele. Prima tappa Castello di Malgrate,  per poi proseguire alla scoperta del borgo di Bagnone per una passeggiata e rinfrescarsi nel fiume nella bella stagione. Rientro a Filattiera.

Tour regolari (Tour condivisi)

Tutte le seconde domeniche del mese da aprile a settembre

Ritrovo: ore 9:30 al Punto Informazioni Pieve di Sorano, Filattiera, Via Ponte Provinciale 64 (accanto alla Pieve di Sorano). Il tour termina alle 13:00 circa.
Durata: mezza giornata
Difficoltà: facile (19 Km) Adatto a bambini da 1+ anni.
Costo (min 8 persone): 20 euro adulti, 12 euro bambini dai 4 ai 12 anni, gratis sotto ai 3. Il prezzo include servizio guida qualificata, noleggio bici a pedalata assistita e accessori per bambini, entrata Castello Malgrate, assicurazione.

 

Tour su richiesta (Tour privati)

È possibile prenotare questo tour anche in forma privata e su misura. Contattaci per maggiori info e quotazioni!

 

Maggior info – Famiglia in bici

Cos’è una e-bike
E-bikes sono normali bici da strada o mtb con l’ aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. La bici può essere utilizzata anche senza pedalata assistita oppure si può scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.

Accessori per bambini
Seggiolino Anteriore (sino a 15 Kg di peso) età consigliata 1-2,5/3 anni, Seggiolino Posteriore (sino a 22 kg di peso) età consigliata 2,5/3 – 5 anni, Cammellino (sino a 30 kg di peso) età consigliata 5 – 8 anni, bici 24″ età consigliata 8-11 anni.

Famiglia in bici – Sigeric – 2017