Francigena e fotografia


In occasione del Contest fotografico “Con gli occhi di un Pellegrino” attivo dal 1 Maggio al 20 Luglio e  del Festival della Fotografia che si terrà a Pontremoli dal 20 al 30 Luglio, Sigeric organizza alcune uscite storico-culturali a Pontremoli e sulla Via Francigena legate alla Via e alla fotografia:

Sabato 15 Luglio Pontremoli Segreta by night

Un viaggio straordinario nel cuore più nascosto e autentico del centro storico in una nuova versione serale. Una visita esclusiva alla scoperta dei segreti nascosti di questa piccola città ricca di storie da raccontare, dove si mantengono ancora oggi antiche tradizioni e consuetudini.
Ritrovo ore 21:00. Durata 2 ore circa. Prezzo (minimo 8 persone) 12 euro adulti, 7 euro bambini fino ai 12 anni.

 

Domenica 16 Luglio #Francigena Social

Diventa protagonista in quest’escursione a piedi su uno dei tratti più affascinanti della Via Francigena toscana – da Previdé a Groppodalosio – passeggiando, fotografando e condividendo la tua esperienza di pellegrino del terzo millennio. Un nuovo format per esplorare questa antica via di pellegrinaggio, durante il quale si potranno scattare e condividere foto sui social e partecipare al Contest Fotografico “Con gli occhi di un pellegrino” organizzato da Comune di Pontremoli e associazione culturale Lunicafoto, con il patrocinio di Associazione Europea delle Vie Francigene e la collaborazione di Sigeric – Servizi per il turismo.
Ritrovo ore 9:30. Durata mezza giornata. Prezzo (minimo 8 persone) 12 euro adulti, 7 euro bambini fino ai 12 anni.

Domenica 23 Luglio  Pontremoli Segreta speciale workshop col fotoreporter Graziano Perotti

Una giornata intera all’insegna della scoperta: al mattino visita guidata del centro storico di Pontremoli con la nostra guida e workshop fotografico col fotoreporter Graziano Perotti; al pomeriggio la lezione del fotografo sulla post-produzione. Un’occasione unica per imparare i segreti della macchina fotografica a fianco di un grande professionista e vedere con occhi nuovi il borgo pontremolese.

Info e Prenotazione ai tour, entro venerdì 14 luglio:

info@sigeric.it / 331 8866241