e-bike tour parco nazionale appennino tosco emiliano lagastrello comano

Pedala & Gusta: paesaggi del Parco Appennino


Tour in bici nel Parco Appennino Tosco-Emiliano per scoprire paesaggi da cartolina, pedalando con fantastiche e-bike dalla Valle del Taverone, fino al Passo del Lagastrello per ridiscendere a Comano, la terra dei cavalli.

Pedala e Gusta: Paesaggi di Appennino

Tour in bici a pedalata assistita partendo dalla Valle del Torrente Taverone in direzione del Passo del Lagastrello, dove incontreremo i ruderi dell’antica Abbazia di Linari, segno dell’importanza storica di questa via di comunicazione tra i due versanti appenninici.
Giunti al Passo si ridiscende verso i panorami dell’ampia e soleggiata valle di Comano, tra borghi e torri, storie di cavalli e pastori.
Pranzo- degustazione presso Osteria Cà del Gallo – Albergo Miramonti di Comano.

Ritrovo: 09.30 Tavernelle – Parcheggio Ristorante “Il Capriolo”. Il tour termina alle 16.30 circa.
Durata:  giornata intera
Difficoltà: IMPEGNATIVO. Lunghezza 33 Km. Quota minima 400m slm / Quota Massima 1200m slm. E’ richiesta una buona confidenza con la bicicletta e l’uso dei rapporti meccanici, un buon stato di salute e l’abitudine ad attività fisica media/leggera.

Tour regolari (Tour condivisi)

Tutte le quarte domeniche del mese da Aprile ad Ottobre

Costo (min 6 max 15 pax):  35 euro adulti, 20 euro bambini 4-12 anni , gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Pranzo/degustazione a prezzo convenzionato 15 euro da pagare in loco.

Tour su richiesta (Tour privati)

E’ possibile prenotare questo tour anche in forma privata e su misura. Contattaci per maggiori info e quotazioni!

Per saperne di più:

Cos’è una e-bike
E-bikes sono normali bici da strada o mtb con l’ aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. La bici può essere utilizzata anche senza pedalata assistita oppure si può scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.

Accessori per bambini
Seggiolino Anteriore (sino a 15 Kg di peso) età consigliata 1-2,5/3 anni, Seggiolino Posteriore (sino a 22 kg di peso) età consigliata 2,5/3 – 5 anni, Cammellino (sino a 30 kg di peso) età consigliata 5 – 8 anni, bici 24″ età consigliata 8-11 anni.