Pedala & Gusta in Lunigiana


PEDALA in sella a fantastiche e-bike alla scoperta di paesaggi  inaspettati, affascinanti borghi, pievi e castelli medievali. Tour in bici in Lunigiana, nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e Riserva Mab Unesco.
GUSTA sapori autentici della ricca enogastronomia locale.

Pedala e Gusta: tour in bici in Lunigiana che uniscono il senso di libertà che la bici sa regalare, a visite di siti storico/culturali di rilievo, attraverso paesaggi rurali e di Appennino. Il tutto accompagnato da degustazioni di prodotti tipici locali presso locande storiche e agriturismi che usano rigorosamente prodotti a Km0.
Itinerari in bici adatti a tutti, grazie alle fantastiche bici a pedalata assistita di ultima generazione che permettono anche a chi non è allenato di affrontare le salite più impervie per scoprire piccoli borghi e castelli medievali oppure valichi appenninici con splendidi panorami.

Tour Regolari – Tour condivisi

Tutte le domeniche da Aprile a Ottobre

  • Ritrovo: ore 9:30, luogo a seconda dell’itinerario. Termina alle 16:30 circa.
  • Costo (min 6 max 15 pax):  35 euro adulti, 20 euro bambini 4-12 anni , gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Pranzo/degustazione a prezzo convenzionato 15 euro da pagare in loco.

Calendario degli itinerari:

Tour su misura

Tutti gli itinerari “Pedala e Gusta in Lunigiana” possono essere effettuati anche a richiesta, su prenotazione, per gruppi e famiglie. Scopri questi e altri itinerari nella sezione BICI E OUTDOOR. Per maggiori informazioni contattaci

 

Per saperne di più:

Cos’è una e-bike
E-bikes sono normali bici da strada o mtb con l’ aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. La bici può essere utilizzata anche senza pedalata assistita oppure si può scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.

Accessori per bambini
Seggiolini frontali e posteriori (1-5 anni), cammellini da attaccare alla bici del genitore (5-7 anni, max 30 kg di peso), bici da bimbo 24″  (8-12 anni).