e-bike tour medioevo e castelli di lunigiana

Pedala & Gusta nel Medioevo


Questo bike tour medievale offre in pochi chilometri la vera essenza della Lunigiana, tra borghi, boschi, torrenti, pievi, castelli, attraverso la Val di Magra e il Parco Naturale e Culturale della Valle del Bagnone.

 

Pedala e gusta nel Medioevo

Grazie alle fantastiche Parcobike, le nostre bici a pedalata assistita,  questo tour è adatto veramente a tutti ed è particolarmente consigliato per le famiglie e per chi ha voglia di pedalare dopo un periodo di inattività.
Si inizia a pedalare dal Centro Didattico Pieve di Sorano – Filattiera, Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie Storiche. Si procede lungo la Via Francigena, di fronte alla Pieve di S. Stefano di Sorano, cuore della Lunigiana fin dai tempi delle Statue Stele.

Prima tappa Castello di Malgrate,  per poi proseguire alla scoperta di  caratteristici borghi medievali della Valle del Bagnone e Taverone ai piedi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e Riserva Mab Unesco.
Sosta per pranzo-degustazione prodotti tipici: Locanda Gavarini a Mocrone, Agriturismo Il Picchio Verde o Agriturismo Montagna Verde.

 

 

Ritrovo: 09.30 Punto Informazioni Turistiche Pieve di Sorano – Filattiera. Il tour termina alle 16:30 circa.

Lunghezza del percorso: 20 – 35 Km
Difficoltà: media-facile

Tour regolari condivisi

Tutte le prime Domeniche del mese da Aprile ad Ottobre

Costo (min 6 max 14 persone): 35 euro adulti, 20 euro bambini 4-12 anni, gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Pranzo-degustazione con prodotti tipici 15 euro per persona da pagare in loco.

Tour su richiesta

E’ possibile richiedere questo tour su richiesta in forma privata. Per maggiori info contattaci. 


Per saperne di più:

Cos’è una e-bike
E-bikes sono normali bici da strada o mtb con l’ aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. La bici può essere utilizzata anche senza pedalata assistita oppure si può scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.

Accessori per bambini: Seggiolino Anteriore (sino a 15 Kg di peso) età consigliata 1-2,5/3 anni, Seggiolino Posteriore (sino a 22 kg di peso) età consigliata 2,5/3 – 5 anni, Cammellino (sino a 30 kg di peso) età consigliata 5 – 8 anni, bici 24″ età consigliata 8-11 anni.

Bike Tour Medioevo – Pedala & Gusta nel Medioevo – Sigeric 2017