trekking cinque terre manarola corniglia

Trekking Cinque Terre e Golfo dei Poeti


Trekking Cinque Terre e Golfo dei Poeti, itinerari di uno o più giorni per scoprire a piedi questi luoghi splendidi con itinerari lontani dai circuiti di massa.

Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco Regionale di Portovenere e Parco Regionale di Montemarcello-Magra, tre Parchi, oltre a diverse aree protette e siti d’importanza comunitaria, concentrati in un breve tratto di costa della Liguria di Levante.
Parchi e paesaggi in cui allo splendore offertoci dalla natura si unisce quanto costruito nei secoli dall’uomo.

Infatti, dal piccolo borgo di Tellaro fino a Levanto possiamo godere di una delle coste più belle del Mediterraneo, caratterizzata da insenature segnate da rocce di diversi colori e da un paesaggio ormai famoso in tutto il mondo, con i suoi paesi arroccati sui terrazzamenti coltivati e le falesie a picco su un mare limpido di colore blu intenso.
Un territorio aspro e difficile da vivere e coltivare che oggi ha visto trasformare profondamente la propria quotidianità da una nuova economia legata al turismo.

I sentieri dei Parchi offrono varie opportunità per passeggiate e trekking di uno o più giorni sospesi tra mare e monti, collegandosi anche al resto della Liguria attraverso l’Alta Via dei Monti Liguri, Alta Via dei Santuari, Alta Via del golfo, Sentiero Liguria.
Dai classici percorsi costieri a quelli più impegnativi ma meno battuti dai turisti, Sigeric offre vari itinerari per scoprire questo angolo di Liguria con occhi nuovi, con attenzione alla cultura e le tradizioni, e un approccio “responsabile”.

Tour su richiesta

Contattaci per maggiori informazioni e itinerari personalizzati per individuali e piccoli gruppi