Accompagnato da Guide Alpine, prova il torrentismo in Lunigiana – Toscana con i nostri Canyoning

Canyoning Adventure Lunigiana è un’esperienza di Canyoning a Bagnone in Lunigiana – Toscana. Tra salti, tuffi e passaggi con le corde, infatti, saremo accompagnati da Guide Alpine, esperti di torrentismo. Lasciatevi catturare dalle acque limpide dei torrenti del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e MAB Unesco, per vivere insieme a noi un’emozionante esperienza di canyoning a Bagnone in Lunigiana.

Unisciti a noi per un canyoning avventuroso nelle acque dei torrenti d’Appennino a Bagnone in Lunigiana – Toscana

La Lunigiana è un territorio ricco di torrenti e cascate, attrazioni naturali amate da turisti e locali per rinfrescarsi e rigenerarsi durante la stagione estiva. 

Le nostre Guide Alpine abilitate vi aspettano per farvi vivere un’esperienza indimenticabile immersi nella natura del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, tra tuffi, salti e calate con la corda per un’avventura unica tra i torrenti Bagnone e Acquetta!

L’itinerario si sviluppa nei torrenti del Parco Naturale e Culturale della Valle del Bagnone in Lunigiana, Toscana. Dopo l’incontro con le nostre Guide Alpine al Punto Informazioni di Bagnone, situato in Piazza Roma, ci sposteremo in auto verso le frazioni di Vico o Treschietto a seconda dell’itinerario scelto. Qui ha inizio l’avventura, con un’adrenalitica esperienza di torrentismo in Lunigiana – Toscana. Infatti, scenderemo lungo il corso dei torrenti attraverso cascate, gole e rocce utilizzando l’attrezzatura messa a disposizione da Sigeric – Servizi per il turismo.

Se hai già avuto modo di provare i nostri trekking fluviali agli Stretti di Giaredo o lungo la Via Francigena, è arrivato il momento di provare anche i nostri canyoning: il Torrentismo, infatti, è un’attività sportiva di attività medio-alta per cui è richiesto non solo di saper nuotare, ma anche una buona conoscenza della montagna e l’uso di calzature adeguate. Contattaci per tutte le informazioni.

Informazioni

Il tour è attivabile solo su richiesta per privati o piccoli gruppi

  • Ritrovo: ore 9:00 al Punto Informazioni Turistiche di Bagnone.
  • Durata: circa 5 ore
  • Difficoltà: medio-alta (non adatto a bambini sotto i 12 anni)
  • E’ indispensabile saper nuotare

Nota: necessarie scarpe da trekking o equivalenti con caviglia alta, vestiti di ricambio, asciugamano

Contattaci per tariffe e ulteriori dettagli.