Sigeric Società Cooperativa è una giovane e dinamica realtà lunigianese di fornitura di servizi turistici nata nel 2015 dall’esperienza maturata dalla maggior parte dei soci sia in ambito associativo presso l’Associazione di turismo responsabile “Farfalle in Cammino”, sia individualmente nell’ambito turistico e accademico in Italia. Sigeric ha sede legale a Pontremoli, ma opera nelle province di Massa Carrara, La Spezia e Parma, dove organizza tour guidati di tipo culturale o outdoor per gruppi, scolaresche e privati e gestisce beni storico-artistici.

La Cooperativa è costituita da figure professionali altamente qualificate quali: Guide Turistiche, Guide Ambientali Escursionistiche, Accompagnatori Turistici, laureati in materie turistiche, umanistiche e scientifiche con esperienze lavorative ed accademiche sia a livello nazionale che internazionale.

L’attività principale è rivolta all’organizzazione e gestione di proposte turistiche storico – artistico – culturali, eno-gastronomiche e outdoor ed è specializzata nella didattica e nella gestione di importanti beni artistici lunigianesi, quali Villa Dosi Delfini a Pontremoli (MS) e il Castello Malaspina di Monti di Licciana Nardi (MS), la Fortezza della Brunella di Aulla (MS) . Sigeric collabora strettamente con operatori turistici e strutture ricettive all’interno dell’Area Vasta che comprende i territori della Lunigiana, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e delle Cinque Terre, della Spezia e del Golfo dei Poeti, del Parco Regionale delle Alpi Apuane, di Carrara e della Costa Apuana.

Dal 2019 Sigeric è divenuta una cooperativa di comunità, un modello di innovazione sociale in cui il capitale umano risulta decisivo per sviluppare impresa nelle aree interne e montane della Regione Toscana (clicca qui per saperne di più)

Per informazioni scrivere a info@sigeric.it