In E-bike lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre

Un suggestivo tour in bici alle Cinque Terre, per godere di panorami mozzafiato lontano dai circuiti di massa, gustando i sapori genuini di vini e prodotti locali.

L’itinerario guidato

Il Parco Nazionale e i borghi delle Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell’ Unesco, visti da un punto di osservazione insolito, quello del ciclista!

Pedaleremo attraverso i famosi terrazzamenti e i celebri vigneti a picco sul mare, sul confine tra lo spazio coltivato e l’inizio del bosco. Qui, dove si respira la vera essenza di questo luogo e dei suoi abitanti, al tempo stesso pescatori, agricoltori e boscaioli, è possibile specchiarsi nella meraviglia del Mar Ligure e delle sue coste rocciose (visibili per quasi tutto l’itinerario) per comprendere la complessità di questo paesaggio umano e l’importanza di preservare questi luoghi.

Il nostro tour inizia da Biassa, piccola frazione del comune di La Spezia, al confine con il comune di Riomaggiore e le Cinque Terre. Pedalando con le nostre fantastiche bici a pedalata assistita si sale, attraversando fitti boschi di castagni, sin sul colle del Telegrafo, dove l’aria di mare arriva con forza e la macchia mediterranea inizia ad essere predominante.

Da qui proseguiamo sul sentiero, attraverso paesaggi mozzafiato fino a Volastra, splendido borgo circondato dai celebri vigneti terrazzati. La tappa successiva è Manarola, dove è previsto un aperitivo con degustazione di vino locale. In seguito, ci sarà anche tempo libero per visitare il borgo, pranzare e rilassarsi.

Nel pomeriggio rientro al punto di partenza pedalando lungo la strada panoramica con splendidi scorci sui borghi e sul mare.

Per saperne di più sulle E-bike

Le E-bike sono normali bici da strada, o MTB, con l’aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. Le bici possono essere utilizzate anche senza pedalata assistita, oppure si possono scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.

Pedala & gusta Cinque Terre

scarica PDF

Informazioni

  • Tariffe: 300 € in totale dai 2 ai 5 partecipanti / 60 € a persona dai 6 ai 15 partecipanti
    Il costo include il servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione
    Il costo non include l’aperitivo con degustazione da pagare in loco
  • Ritrovo: ore 9:30 presso l’Ostello Tramonti, in Via Fabio Filzi, 110, 19133 Biassa (SP)
  • Durata: circa 7 ore
  • Difficoltà: media (adatto ai bambini 12+ anni)
  • Lunghezza del percorso: 35 Km

Il tour è attivabile su richiesta.

Contattaci per ulteriori dettagli.

Clicca qui per il Catalogo completo dei nostri tour.