Un’avventura in notturna nei boschi d’Appennino

Un’escursione notturna alla riscoperta dei sensi, immersi nella natura del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, ascoltando i canti degli uccelli al crepuscolo e seguendo le tracce degli animali che abitano il bosco. 

L’itinerario guidato

In questo tour in notturna nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano insieme alle nostre guide, scopriremo la vita animale che si risveglia dal crepuscolo all’alba.

Siederemo in silenzio provando la sensazione del buio assoluto, proveremo a camminare con la sola luce delle stelle e della Luna e, attraverso la riproduzione di richiami registrati su apparecchi audio, cercheremo di contattare gli abitanti più caratteristici del bosco come l’allocco e la civetta.

Informazioni

Il tour è in partenza tutti i venerdì da aprile a ottobre
La prenotazione è obbligatoria

  • Tariffe: 15 € adulti / 8 € bambini (6-14 anni)
  • Ritrovo: ore 20:00 presso l’Agriturismo Montagna Verde di Apella. A seconda della stagione il tour può svolgersi anche in altre località e orari.
  • Durata: circa 2 ore e mezza
  • Difficoltà: medio- facile (ideale per bambini e ragazzi 7+ anni)

Nota: è obbligatorio l’uso di scarponcini e una torcia, meglio se frontale, indossare vestiti comodi e sportivi di colore neutro con l’aggiunta di maglione/felpa o k-way.

Il tour è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

E’ possibile organizzare il tour su richiesta per privati, scolaresche o piccoli gruppi.