Pontremoli Barocca


Pontremoli Barocca

Fotocredit Federico Andreini

Un viaggio alla scoperta del centro storico di Pontremoli e dei capolavori del suo barocco, Palazzo Dosi Magnavacca e Villa Dosi Delfini. 
Un intreccio di capolavori artistici, scorci paesaggistici mozzafiato, raffinatezza e meraviglie. L’itinerario ha inizio in piazza Duomo, con una breve introduzione sulla storia artistica di Pontremoli. Dopo una breve visita alla splendida Cattedrale di Santa Maria Assunta,  la visita ci porterà alla scoperta di uno dei più importanti esempi del settecento in Lunigiana.
A Palazzo Dosi Magnavacca (mercoledì) dimora settecentesca interamente affrescata con storie allegoriche e mitologiche, oppure a Villa Dosi Delfini (sabato), vero scrigno di tesori recentemente riaperto al pubblico.

Tour Regolari

Tutti i mercoledì e sabato da Aprile a Ottobre

  • Ritrovo: Sigeric Point, Via Ricci Armani 10, Pontremoli  – MS
    MERCOLEDI’ ore 10.00
    SABATO ore 10.00
  • Costo (min 8 persone): 15 euro adulti, 8 euro bambini fino ai 12 anni (include visita guidata centro storico,  ingresso Villa Dosi).
  • Prenotazione obbligatoria: 3318866241 – info@sigeric.it

Tour su misura – Tour per gruppi

L’itinerario Pontremoli Barocca può essere effettuato anche a richiesta, su prenotazione, per gruppi, comitive o famiglie. Per maggiori informazioni contattaci

Sono inoltre fissate alcune date mensili di APERTURA STRAORDINARIA,  con visite esclusivamente a Villa Dosi: per maggiori informazioni clicca qui. 

Per saperne di più: notizie storiche su Villa Dosi clicca qui.